Meredit non è solo una casa editrice, è un progetto culturale. Vogliamo offrire un’alternativa al mainstream, recuperando opere che non sono più disponibili o che non hanno mai avuto la giusta attenzione. Non ci basiamo sulla popolarità degli autori, ma sul nostro spirito critico nel valutare i testi.
Vogliamo dare un background culturale che non si trova nei flussi e negli algoritmi dei social media. Vogliamo offrire una scelta di libertà, di educata ribellione, di spirito critico, di riscoperta delle radici.
Non vogliamo essere contro, ma accanto, offrendo una prospettiva alternativa, consapevole, interessante e formativa. Vogliamo condividere modi di pensare e di vedere la realtà che non si trovano altrove.
Il nostro obiettivo è far scoppiare dei petardi simbolici per attirare l’attenzione su qualcosa di diverso, senza voler far male a nessuno, ma senza essere troppo educati e morigerati.
Le nostre scelte sono arbitrarie, ma sono fatte perché nel nostro pensiero ognuno di questi testi, e ognuno di questi autori, diceva qualcosa in più, aggiungeva un non saputo rispetto a quello che già sappiamo.
Puoi scriverci a [email protected]